Calarsi dalla Cascata di Parcines

Parcines aprile 2017
Informazioni: Associazione turistica Parcines

Un tour e una avventura davvero imperdibile quella proposta dalla Associazione turistica Parcines e che vede il calarsi dalla affascinante Cascata di Parcines, una tra le più meravigliose cascate che si possano ammirare in tutto l’Alto Adige. Parcines, interessante borgo alto atesino, si trova ad una manciata di chilometri da Merano.
Tra i vari spunti di interessi offerti da Parcines, certamente domina la cascata di Parcines, che ha una altezza di novantotto metri, il che la fa diventare la più alta tra tutte le cascate che si possono osservare nel territorio dell’Alto Adige.
Dopo aver camminato per poco più di un’ora, dal centro di Parcines si potrà raggiungere questo incredibile luogo. L’occasione, oltre che fornire una forte scarica di adrenalina, permette, anche, di ammirare un panorama mozzafiato. Infatti, la visione è dominata dalla maestosità del monte Tessa. È da ricordare che da Parcines, inoltre, si entra nel parco naturale dell’Alto Adige più grande, cioè, il parco naturale Gruppo di Tessa.

0 Commenti

Aggiungi un commento