L'area sciistica Monte Cavallo/Rosskopf per chi ama lo slittino

Nell’area dolomitica si trova, nei pressi della celebre località turistica Vipiteno, la famosa zona sciistica di Monte Cavallo, una struttura moderna, efficiente, dinamica e poliedrica, ove, tutta la famiglia, ha la possibilità di svagarsi tranquillamente e senza lunghe attese.

La pista da slittino, che è anche illuminata, che si trova, appunto, nell’area sciistica di Monte Cavallo, rappresenta il suo fiore all’occhiello. Non per nulla, la pista da slittino del Monte Cavallo, noto anche Rosskopf, è la più lunga che si possa trovare in tutta l’Italia.
Si dipana lungo dieci chilometri e dona la possibilità di poter ammirare, in tutta la loro bellezza, le celebri Dolomiti.
Vera e propria terrazza soleggiata, la pista da slittino del Monte Cavallo a Vipiteno, oltre che regalare un panorama mozzafiato, è divenuta una delle principali attrattive sciistiche delle Dolomiti. Il Monte Cavallo propone, quindi, una area dedicata agli sport tipicamente invernali molto ampia e che si può raggiungere molto facilmente, trovandosi ad appena 5 minuti a piedi dal centro dell’antico borgo risalente al medioevo di Vipiteno.
Nella Valle Isarco, la pista da slittino del Monte Cavallo, chiamato anche Rosskopf, è una vera delizia per gli amanti della neve. Con i suoi dieci chilometri, la pista da slittino a Vipiteno, non solo è la pista più lunga esistente nel territorio nazionale, ma è anche la più innevata ed è, inoltre, perfino illuminata.
Uno tra gli sport maggiormente apprezzati in Alto Adige è lo slittino, il quale conta numerosi appassionati anche nel resto d’Italia. Qui, proprio sul Monte Cavallo, una gemma incastonata nelle Dolomiti, tutti gli amanti dello slittino potranno, perciò, trovare quello che maggiormente amano.
Velocità, panorama, sicurezza, e una pista da slittino che può essere percorsa anche durante la notte essendo illuminata.
Nei pressi della stazione, chi non dispone di un proprio slittino, lo potrà prendere a nolo e, quindi, dopo una rilassante pausa presso uno dei molteplici accoglienti rifugi, scendere a valle su uno slittino.
Nel complesso sciistico di Monte Cavallo, una delle perle delle Dolomiti, il passare il proprio tempo libero sarà, perciò, sempre avvincente e divertente, in grado, oltre a ciò, di poter garantire una avventura di prima classe sulla pista da slittino, in particolar modo, eseguendo una discesa notturna, quando si illumina tutto l’impianto.
Dieci chilometri di puro divertimento, quindi, aspettano presso la pista da slittino sul Monte. Una pista che non solamente è la più lunga che si può trovare in Italia, non solo è illuminata per permettere una avvincente discesa notturna, ma è anche adatta ad ogni età e risultante vittoriosa nel test ADAC, test per la sicurezza.
La bellezza delle dolomiti, la tradizionale ospitalità dei gestori dei rifugi e delle malghe, lo discendere la pista da slittino del Monte Cavallo, magari di notte quando viene ad essere illuminata, saranno momenti memorabili di una stupenda vacanza. Una esperienza unica per tutta la famiglia che merita di essere vissuta.
Il monte Cavallo, chiamato in Alto Adige anche Rosskopf, con i suoi oltre 2000 metri di altezza, propone una spettacolo naturale di rara e incontaminata bellezza. Non solo è una attrattiva per gli amanti delle discipline sportive invernali, ma è anche molto apprezzato per le sue bellezze naturali e anche per la possibilità di fare escursioni a piedi godendosi, in tutta pace e relax, la prorompente bellezza della natura che lo circonda.
Quindi, una visione di un paesaggio dall’ineguagliabile bellezza delle mitiche Dolomiti aspetta sul monte Cavallo tutti i turisti che vi si recheranno per trascorrere momenti divertenti e colmi di avventura.