Belluno, una perla nel cuore del Veneto
Belluno e la sua provincia si trova nella zona settentrionale del Veneto, ed è circondata dalle meravigliose Dolomiti. Una vacanza a Belluno sarà sempre stupenda e questo in ogni stagione dell’anno.
Non per nulla, la circostante splendida natura è in perfetta armonia con la cultura, la storia e l’arte di questa terra. Dunque, tutto ciò fa di Belluno una delle più rinomate e frequentate mete turistiche italiane.
In questi luoghi, il turista sarà proiettato in paesaggio fiabesco, ove rifulgano di candore bellezza e imponenza boschi silenziosi, splendide vallate, solenni montagne e numerosi ameni borghi e villaggi.
Belluno e la sua provincia offrono la bellezza delle Dolomiti, opera grandiosa realizzata da madre natura, una ineguagliabile artista. Le Tre Cime di Lavaredo, il Monte Civetta, il Monte Antelio e il Massiccio della Marmolada, permettendo di ammirare dei paesaggi che sono di una bellezza straordinaria.
Pareti rocciose a ridosso di grandi vallate, laghi che durante la stagione estiva si tingono di un intenso blu, torrenti e fiumi, cascate che in inverno sono coperte da una coltre di candida neve.
Tutto ciò rende unico Belluno e la sua provincia, una meta turistica apprezzabile in ogni momento.
Come poi dimenticare il vasto patrimonio artistico, storico ed enogastronomico?
L’Hotel Alpen Rose di Arabba è situato ai piedi del passo Pordoi e del passo Campolongo, nel cuore delle Dolomiti, in una posizione incantevole e soleggiata a soli 600 m dal centro di Arabba. Rimarrete affascinati dalla meraviglia della natura circostante e dal fantastico paesaggio.
L’Hotel Malita si trova ad Arabba, incastonata tra il Gruppo del Sella e i Bec de Mezdì-Porta Vescovo, da dove si può godere di un’incantevole veduta sul massiccio della Marmolada.
Immerso nella natura del Parco delle Dolomiti d’Ampezzo, l’Hotel Des Alpes è l’albergo ideale per una vacanza all’insegna dello sport e del benessere in un ambiente particolarmente accogliente e familiare.
L'Hotel Mirage è un accogliente albergo a 4 stelle, situato all'ingresso di Cortina, a soli 2-3 minuti d'auto dal centro pedonale per il quale offre un comodo e gratuito servizio navetta. Nella foto di destra, la freccia indica il Mirage rispetto al centro.
Nelle immediate vicinanze si trovano la partenza dellaFunivia Faloria, la pista ciclabile delle Dolomiti, l'ufficio skipass e tutte le comodità del centro con negozi, ristoranti, bar e servizi vari.
L’ Hotel Panda è situato in centro a Cortina, in via Roma a pochi passi dal glamour di Corso Italia e dal notissimo campanile di Cortina. Offre una vista mozzafiato sulle Tofane, sul Becco di Mezzodì, e sul monte Cristallo.
L'Hotel Pontechiesa è unalbergo 3 stelle di Cortina di lunga tradizione, curato ed accogliente, favorito nella sua posizione silenziosa, panoramica e facilmente accessibile. Siamo a pochi passi dal Corso Italia, la prestigiosa isola pedonale di Cortina, inoltre ci troviamo nel cuore del comprensorio Dolomiti Superski.
In centro a Cortina, nell'isola pedonale "corso Italia", a circa 300 metri dalla partenza della funivia "Monte Faloria", si trova l'Hotel Pontejel. La struttura a gestione familiare nata negli anni 50 con il nome Astoria, dispone di sette camere accoglienti, corredate di Tv lcd con collegamento satellitare, Wi-Fi, telefono esterno, cassaforte.
L'Hotel Regina è situato nel centro di Cortina d'Ampezzo, in posizione panoramica ed in prossimità degli impianti sciistici e sportivi. L'Albergo, recentemente ristrutturato, è di antica tradizione ed offre un'atmosfera accogliente e familiare.
L’Hotel Trieste, recentemente restaurato, offre un’atmosfera di calda ospitalità e una cucina accurata e genuina. A conduzione famigliare dal 1948, è situato in un’ottima posizione vicino al centro e gode di una splendida vista sulle Dolomiti.