Belluno, una perla nel cuore del Veneto
Belluno e la sua provincia si trova nella zona settentrionale del Veneto, ed è circondata dalle meravigliose Dolomiti. Una vacanza a Belluno sarà sempre stupenda e questo in ogni stagione dell’anno.
Non per nulla, la circostante splendida natura è in perfetta armonia con la cultura, la storia e l’arte di questa terra. Dunque, tutto ciò fa di Belluno una delle più rinomate e frequentate mete turistiche italiane.
In questi luoghi, il turista sarà proiettato in paesaggio fiabesco, ove rifulgano di candore bellezza e imponenza boschi silenziosi, splendide vallate, solenni montagne e numerosi ameni borghi e villaggi.
Belluno e la sua provincia offrono la bellezza delle Dolomiti, opera grandiosa realizzata da madre natura, una ineguagliabile artista. Le Tre Cime di Lavaredo, il Monte Civetta, il Monte Antelio e il Massiccio della Marmolada, permettendo di ammirare dei paesaggi che sono di una bellezza straordinaria.
Pareti rocciose a ridosso di grandi vallate, laghi che durante la stagione estiva si tingono di un intenso blu, torrenti e fiumi, cascate che in inverno sono coperte da una coltre di candida neve.
Tutto ciò rende unico Belluno e la sua provincia, una meta turistica apprezzabile in ogni momento.
Come poi dimenticare il vasto patrimonio artistico, storico ed enogastronomico?
Costruito nel rispetto della tradizione alpina, l’albergo offre camere accoglienti con splendida vista sui prati circostanti, un soggiorno tipico arredato interamente in legno, un’ampia sala bar e una luminosa zona pranzo col suo caratteristico angolo “Stube” .
Internamente, l’hotel mette a disposizione dei Sigg. Clienti salottini con stufa tirolese in maiolica, bar, piccola biblioteca, saletta Tv, sala giochi per i bambini (in alta stagione, servizio di animazione con animatrice di Anima Vera -Nevelandia-), salotto relax con musica ambiente ed intrattenimento musicale.
L'Albergo Hotel Stella Alpina si trova nel Comune di San Pietro di Cadore nel cuore delle Dolomiti a 1030 mt. d'altitudine e a pochi chilometri da Sappada e dalla Val Visdende, inoltre si può facilmente raggiungere Cortina e l'Austria.