Alto Adige, una terra piena di fascino e verde
Destinazione Alto Adige per un incredibile vacanza in ogni periodo dell’anno. Una vacanza in Alto Adige, infatti, consente di poter visitare le più belle località di questa terra che offre una infinità di attrazioni a diretto contatto con una rigogliosa e florida natura.
Sono davvero poliedriche le attrazioni in Alto Adige, un luogo ove si possono prediligere numerose destinazioni turistiche. Si potranno, inoltre, scegliere anche tra le tante opportunità culturali e sportive.
Una destinazione, quindi, ideale per una vacanza in compagnia della propria famiglia.
In un programma vacanze in Alto Adige, poi, non dovrebbero mancare escursioni a Merano e a Bolzano.
Nei vicoli e nelle strade di queste città si sente lo stile unico dell'Alto Adige. Molti musei, gioielli architettonici e fantastiche opportunità, per trascorrere una vacanza incredibile, aspettano il turista durante le sue vacanze in Alto Adige.
Meraviglie come i giardini del Castello di Trauttmansdorff, una vera e propria delizia per gli occhi e, allo stesso tempo, un luogo di relax.
Invece, per chi punta più in “alto”, le vacanze in Alto Adige propongono la sua imponente catena montuosa che la circonda. Ma l’Alto Adige non attira solamente per escursioni ed arrampicate, ma anche per i tanti musei e siti storici.
Il Naturhotel Pinei sorge in uno scenario paesaggistico di rara bellezza, circondato da boschi e prati, a metà strada tra le località di Ortisei in Val Gardena e Castelrotto ai piedi dell’Alpe di Siusi.
L'Hotel Santner Sport & Wellness sull'Alpe di Siusi, in Trentino Alto Adige - Dolomiti è un luogo di relax e di piacere pensato per chi desidera abbinare una vacanza alla forma fisica e al riposo, per ritrovare la naturale armonia tra corpo e mente.
La nostra struttura è situata proprio nel centro del paese, ai piedi del maestoso Monte Sciliar. La montagna, alta ben 2.563 metri, è uno dei simboli dell’ Alto Adige e dal 2009 è entrato a far parte del patrimonio dell’Umanità UNESCO insieme ad altre vette delle Dolomiti.
Ritrovare se stessi in un'atmosfera da “mille e una notte“, rilassarsi nel nuovo centro benessere dell’Hotel, godersi il meraviglioso panorama dalla nostra nuova terrazza.
La casa signorile, il fienile e la chiesetta costituiscono un'antica sede nobiliare, vecchia ca. 750 anni, protetta verso nord da una corona di vecchi alberi, dove si nasconde un incantevole stagno.
Il nostro albergo si trova in una posizione tranquilla sul soleggiato versante meridionale del monte Mon-zoccolo (Tschögglberg) e gode di un’ampia vista panoramica su Latemar, Catinaccio e Sciliar.
Il nostro albergo si trova ad un’altitudine di 1.200 m, circondato dal ferro di cavallo delle Alpi del Sarentino, al centro di prati e boschi rigogliosi. Da noi potrete staccare la spina e rilassarvi completamente, lontano dallo stress di tutti i giorni.
Il nostro albergo a Bolzano si trova, circondato da frutteti, ai piedi del Castel Firmiano, il mountain museo di Reinhold Messner. Il centro storico di Bolzano è comunque facilmente raggiungibile.
Cari amici e appassionati di escursioni e trekking,
l'Altopiano del Renon e le sue montagne - un paesaggio così ricco e pieno di cose stupende da ammirare. Giardini in fiore, balconi rustici, prati verdi.
Riposo in ambiente naturale, incontaminato!! Passeggiate e piste da fondo, piste per slittini, slitte trainati da cavalli, campo di pattinaggio presso l'Hotel! Servizio accurato, pietanze squisite (insalate, verdure) e vini pregiati internazionali.