Per ogni individuo che ha mai immaginato quello che sarebbe stato vuole essere stato un cavaliere di vecchi o rispettabile signora, un viaggio attraverso il Castel Presule è un must flat out. Il palazzo rinascimentale a tutto tondo salvato con la sua casa di preghiera e raccolta di armi e armatura dà lo sfondo perfetto per i voli di stravagante.
Presule Mansion è stato creato completamente dalla recente proprietario, Leonhard von Völs. L'accumulo di armi e scudo nella Lobby Colonna e la Chiesa di S. Anna sono punti salienti di una visita al Presule Manor.
luogo
Si tratta di un palazzo in stile gotico, che rimane sulla pianura ai piedi del Monte Sciliar, in Alto Adige. Presule è un'area all'interno dei limiti metropolitane del collettivo di Fiè allo Sciliar (Fiè allo SCILIA).
Storia
Castel Presule è stato costruito intorno al 1500 da Leonhard di Fiè. Sia come sia, il punto di partenza tornare al XIII secolo, quando i governanti di Fiè erano governanti ecclesiastici dei preti di Bressanone. In tale veste sono stati autorizzati per la fabbricazione di una fortificazione su questo versante. Il pezzo centrale della residenza reale con l'ingresso romanico e il mastio sono le prime parti della roccaforte XIII secolo.
Come indicato dalla incisione sul palazzo ingresso esterno, il grande complesso padronale con il più presente innovazione guardia giorno del periodo è stato in gran parte terminata nel 1517 sotto Leonhard von Völs. A solo poche modifiche costruttive sono state conseguentemente apportate al roccaforte. Dal 1982, è stato sostenuto dalla 'Kuratorium Schloss Presule GmbH' (Presule Palazzo Curatela Ltd.), che ha dato il maniero un'altra prospettiva di vita.
Castel Presule si trova in una deliziosa scena sul privilegio, un po 'prima di venire a Fiè allo Sciliar. Il Palazzo Medievale è stato detto senza precedenti per un rapporto che risale all'anno 1279 come "Castrum Presile". Sia come sia, il castello dovrebbe essere sviluppata intorno al 1200 dai governanti di Fié, ma è stato impostato come si presenta oggi nel XVI secolo appena. In quei tempi Leonhard di Fiè vecchio palazzo è stato trasformato in un magnifico edificio, probabilmente questo è accaduto nel 1517.
Struttura
L'onorabilità abbandonato infinite dimore, preparò tenute e le strutture houses.Church raffinata nazione e comunità religiose di ogni espressiva affermazione periodo di orso alla devozione del pubblico del Tirolo.
Prendendo dopo l'aggiunta Italia di Alto Adige nel 1919, nuove strutture sono stati descritti da realismo italiano, vale a dire, semplicità geometrica, il funzionalismo, e salvare l'utilizzo di ornamenti. Questo stile è stato negato dalla popolazione vicina come "la progettazione degli edifici di abitazione". Essi dipendevano alta rusticità e costruiti secondo gli standard. pianificatori innovatore Pochi, per esempio, Othmar Barth sono riusciti a ammorbidire nuova terra in su Alto Adige. Una esplosione in fase di sviluppo, tra 1970 ha creato un sacco di strutture all'avanguardia insapore.
Finalmente disegnatori giovani ottengono un altro modello in corso, le norme fondamentali di cui comprese considerazione nella gestione di tessuto edilizio verificabile, l'utilizzo esteso di materiali da costruzione di quartiere e ammirazione per la progettazione strutturale che comprende.
La roccaforte in sintonia con i governanti di Fiè fino al 1810. In quell'anno l'ultimo individuo della famiglia tirato le cuoia e il maniero ha soggiornato disabitata per un lungo periodo di tempo. E 'quasi caduto in mezzo a resti di quegli anni. Dal 1860 al 1978, il palazzo aveva 14 proprietari diversi, che non era favorevole posizione, ovviamente.
Insieme al suo Schuster ingegnere ha restaurato il palazzo nel modo in cui ha assunto lo aveva guardato come nel medioevo.
L'ultimo proprietario privato era figlio di un allevatore da Terlano, una città chiude Bolzano. Nel 1951 ha acquistato il palazzo e ha vissuto lì per un lungo periodo di tempo. Quando ha tirato le cuoia nel 1978, i suoi fratelli dovevano offrire però era eccezionalmente difficile scoprire un acquirente.
In questo modo nel 1981 il '' Kuratorium Schloss Prösels '' (Presule Château Curatela), un grande pubblico con il piano per proteggere il maniero, è stato istituito, la roccaforte è stata restaurata con l'aiuto relative soldi del governo vicina ed è stato aperto a la popolazione in generale.
Oggi spettacoli teatrali e mostre si verificano nel palazzo. È possibile ottenere agganciato nel santuario e lode sei matrimonio nelle camere medievali. specialisti contemporanei espongono le loro opere. Invece di pagare l'affitto lasciano una tela o un modello nel palazzo. Attualmente stiamo andando a scalare la "" Sternturm "" (Star Tower) che risale all'età di Leonardo e si trova a 500 anni di età.
eventi
Tra i mesi di ritardo a molla, nonostante i viaggi attraverso il castello, varie occasioni sociali si svolgono qui, ad esempio, spettacoli, mostre ed esposizioni drammatiche. Al punto quando si entra in visite dei familiari, giovane e piccini possono vestire in abiti medievali e immaginare ciò che avrebbe potuto essere vogliono essere stata una pagina o signora rispettabile. Presule Mansion si apre allo stesso modo i suoi ingressi in tre giorni in inverno per offrire viaggi attraverso le ordigni degni di nota, sontuosi loft e splendide scale a chiocciola.
La scena di Alto Adige è più spostato, l'intero anno. Le condizioni per gli esercizi al di fuori sono semplicemente straordinari. Avrete l'imbarazzo della decisione: l'alpinismo, il motore bike, sci o slittino sono solo una parte dei potenziali risultati che ti fanno trovare la natura, che assicura selezionare incontri che non potrà mai trascurare.