Dolomiti bellunesi, dove svettano i giganti

La Croda Rossa d’Ampezzo, il Sorapis, le Tofane, la Marmolada, la Moiazza, il Civetta, le Tre Cime di Lavaredo, stupendi esempi naturali, si trovano tutti nelle Dolomiti bellunesi.
Oltre a donare delle montagne che appartengono al Patrimonio Naturale dell’Umanità, le Dolomiti bellunesi offrono l’indomita bellezza dei maggiori gruppi dolomitici, come pure località prestigiose e internazionalmente note del calibro di Cortina d’Ampezzo, Arabba, solo per citarne qualcuna.

È, poi, da sottolineare come le Dolomiti bellunesi, chiamate così perché si trovano in Veneto in provincia di Belluno, stupenda città nota anche come la piccola Venezia, porgono il meglio del panorama delle Dolomiti. Qui vi sono, inoltre, molte delle celebri valli delle Dolomiti come, ad esempio, la valle del Biois, la val Belluna, la conca Agordina e il Feltrino.
Ma oltre rinomate località sciistiche, le Dolomiti bellunesi prospettano anche interessanti spunti storici e architettonici, oltre ad essere un luogo particolarmente ricco di importanti testimonianze archeologiche come quelle del sito di Paluc oppure come quella di Feltre dall’apprezzabile centro storico e incantevole città fortificata. Di grande interesse artistico sono la Chiesa di Agordo, la Basilica di San Martino che si trova a Belluno
Nelle Dolomiti bellunesi vi sono anche stupendi castelli. A Pieve di Livinallongo si trova quello di Andraz, a Cortina d’Ampezzo quello de Zanna e di Botestagno. Oltre a tutto ciò, vi sono vari musei come, ad esempio, il museo tizianesco che si trova a Pieve di Cadore, ove nacque il celebre Tiziano Vecellio, ma anche importanti musei a ricordo della Grande Guerra.
Altra gemma delle Dolomiti bellunesi è il meraviglioso Parco nazionale Dolomiti bellunesi.
Dunque, sono una scelta perfetta per una splendida vacanza anche con i bambini data anche la possibilità di poter svolgere numerose attività all’aria aperta immersi in un panorama incantevole. Le Dolomiti bellunesi sia durante il periodo estivo e sia in quello invernale, pertanto, consentiranno di trascorrere delle vacanze all’insegna del divertimento e del confort.
Nelle Dolomiti i posti più belli oltre ad essere quelli molto noti come le Dolomiti agordine, le Dolomiti ampezzane oppure le Dolomiti Val Gardena e le Dolomiti Val d'Ega, sono anche quelli delle numerose località che permettono di fare una più che rilassante vacanza benessere. Per una totale “remise en forme” le Dolomiti sono il luogo ideale.
Infatti, i migliori centri benessere offriranno massaggi, trattamenti rilassanti ed estetici. Si sarà, perciò, coccolati e circondati da uno dei più bei scenari naturali. Per delle stupende vacanze benessere rigeneranti, si potranno scegliere tra i tanti trattamenti offerti per garantire una vacanza rinvigorente.
Se il lago di Carezza, il lago di Braies e le dolomiti Tre Cime di Lavaredo sono alcune delle più belle località turistiche, nelle dolomiti zone turistiche non possono di certo mancare i luoghi legati agli eventi bellici della Prima Guerra Mondiale, tutte località di grande valore simbolico e morale che meritano devozione e attenzione.
Tra i numerosi luoghi di interesse vi sono, ad esempio, il Sacrario militare di Pocol e del passo Pordoi, i musei a cielo aperto di Sief, Col di Lana e delle Cinque Torri.
Dolomiti, natura e benessere per vacanze indimenticabili

I gruppi dolomitici costituiscono una delle mete turistiche maggiormente apprezzate tanto per i suoi panorami mozzafiato quanto per l’ampia scelta di soluzioni di alloggi.
Non per nulla, le Dolomiti vacanza in famiglia saranno sempre all’insegna del divertimento e del relax anche grazie alla possibilità di una valutazione davvero ampia tra i numerosi Dolomiti appartamenti come pure per i vari hotel in Dolomiti.
Inoltre, per tutti gli appassionati le Dolomiti vacanze sono anche sinonimo di Dolomiti golf dato che, nei vari gruppi dolomitici, vi sono tante prestigiose strutture. Quindi, nelle Dolomiti non solo giocare a golf è facile, ma, inoltre, consente ai tanti golfisti di poterlo fare in un paesaggio dalle affascinanti tonalità.
Ideale per delle fantastiche vacanze golf. I gruppi dolomitici sono, quindi, una destinazione davvero unica in ogni stagione dell’anno.
Se durante la stagione estiva la natura offre il meglio, quella invernale affascina per la coltre di neve che cade abbondante. Non per nulla, sono di chiara fama mondiale le Dolomiti zone sciistiche con le sue fantasmagoriche Dolomiti superski.